Sussidi pastorali e per la benedizione delle famiglie

Si possono ordinare, sia in visione che per la benedizione, al numero telefonico 075 5720397, via fax al numero 075 5731066, oppure tramite e-mail all’indirizzo: amministrazione@lavoce.it

La bellezza della famigliaLa famiglia è la realtà che oggi è maggiormente in difficoltà per gli attacchi che riceve da molte parti ed è per la Chiesa l’oggetto di maggiore attenzione e cura. L’opuscolo, che propongo di cuore all’attenzione dei parroci, vuol essere un richiamo a riflettere all’interno della famiglia stessa ed anche un piccolo sussidio per una catechesi parrocchiale o per un approfondimento da svolgere in comunità o in gruppi di pastorale familiare.

In un mondo frammentato e conflittuale un messaggio di amore incentrato sulla bellezza e verità della famiglia può costituire un aiuto alla crescita delle nostre comunità ecclesiali.

opuscolo-papa-cmykLa gioia” e un vocabolario minimo del cristiano illustrato, per così dire, con le parole di Papa Francesco. Queste le “parole”: Gioia, Misericordia, Cristiani, Chiesa, Poveri, Pace, Famiglia, Futuro, Testimonianza, Preghiera.

Chiudono l’opuscolo: — Preghiera di Papa Francesco a Maria per la Chiesa (cf. Evangelii Gaudium) — Preghiera di Papa Francesco alla Santa Famiglia (cfr omelia alle famiglie 27 ottobre 2013)

porta-fedeIn occasione dell’anno della Fede, il testo ci accompagna nel compiere i primi passi necessari per un cammino di vita cristiana.

Testo: Mons. Gualtiero Sigismondi

preghiere-tradizioneLe preghiere della tradizione cristiana che hanno accompagnato e sostenuto la fede dei nostri padri.

A cura di: Don Giuseppe Ricci e Don Elio Bromuri

gesti-paroleUna piccola e preziosa guida per comprendere il senso di “gesti e parole” della celebrazione eucaristica.

Testi: Padre Vittorio Viola