Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Spirito di Assisi” – la preghiera per la pace

26/10/2017 @ 16:00 - 20:00

Tempo di lettura: 58 secondi

Il 26, 27 e 28 ottobre diversi momenti in occasione dell’anniversario dello storico incontro voluto da san Giovanni Paolo II nel 1986.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 26 ottobre quando a partire dalle 16, i rappresentanti delle diverse religioni prenderanno parte a un pellegrinaggio spirituale dal Santuario della Spogliazione verso la Basilica di San Francesco; lì, nella sala Frate Elia pregheranno insieme, ciascuno secondo il proprio culto, cattolici, ortodossi, ebrei, musulmani, induisti, buddisti, esponenti della fede Bahà’ì e taoisti.

Era il 27 ottobre del lontano 1986 quando, per volontà di san Giovanni Paolo II, veniva celebrata nella città del Poverello la Giornata mondiale di preghiera per la pace.
A 31 anni da quella giornata straordinaria la commissione diocesana per lo “Spirito di Assisi”, che già da diverso tempo ricorda quella data pregando per la pace ogni 27 del mese, ha organizzato tre giorni celebrativi.

“L’evento di quest’anno – sottolinea don Tonio Dell’Olio, responsabile della commissione diocesana – si caratterizza per il coinvolgimento anche di altre religioni oltre a quelle abramitiche e soprattutto per la presenza dei luterani a 500 anni dalla riforma. Sarà dunque un momento per pregare e riflettere insieme sui tanti aspetti che ci uniscono, soprattutto il desiderio di pace”.

Dettagli

Data:
26/10/2017
Ora:
16:00 - 20:00
Tag Evento:

Luogo

Santuario della Spoliazione
Piazza Vescovado
Assisi, 06081 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.assisisantuariospogliazione.com