News per le parrocchie e per la famiglia

Tempo di lettura: 70 secondi

In occasione dell’Assemblea ecclesiale, nella cartella consegnata vi era anche il bollettino n° 2 della diocesi che riporta i vari provvedimenti. L’ultimo presente è del 1° settembre e riguarda il nuovo assetto di alcune parrocchie dell’Alto Orvietano.

Don Piero Brancaccia diventa parroco in solidum non moderatore, insieme a don Domenico Cannizzaro, delle parrocchie del Ss. Cuore di Gesù in Fabro Scalo e di San Martino in Fabro, mentre don Cannizzaro è a sua volta nominato parroco moderatore della parrocchia di Santa Maria in Ficulle, insieme a don Tshibanda Muamba.

All’Assemblea, inoltre, sono stati dati avvisi molto importanti per quanto riguarda la pastorale familiare. L’invito è ad andare a Roma sabato 3 ottobre, per la preghiera in occasione del Sinodo sulla famiglia.

“Le famiglie illuminano il Sinodo” è lo slogan che la Cei ha proposto per questo importante evento che si svolgerà a piazza San Pietro dalle ore 18 alle 19.30. Anche nella nostra diocesi ci si sta organizzando.

L’ufficio per la Pastorale familiare, in collaborazione con le altre diocesi dell’Umbria, ha organizzato dei bus per le famiglie che vorranno partecipare. Referenti sono Ivano e Maria Teresa (347 5414929) e Andrea e Claudia (335 6105560).

L’Azione cattolica, per la stessa occasione, propone una giornata articolata, con la mattinata impegnata nella visita alla basilica di Santa Croce in Gerusalemme e a San Giovanni in Laterano. Referente è Laura (segreteria@acorvietotodi.it).

ARTICOLI CORRELATI:

Macro-spunti per piste pastorali

Le parole del Vescovo

AUTORE: M. C.

LASCIA UN COMMENTO