Perugia Ponte d’Oddi. Caserma carabinieri: i cittadini fanno una proposta al sindaco. Con loro anche il parroco

C’erano tutti i parrocchiani di Ponte d’Oddi domenica scorsa all’uscita della Messa, alla manifestazione di protesta per la chiusura della stazione dei Carabinieri “Fortebraccio”. Alla piccola marcia, che si è svolta dal piazzale della Chiesa fino alla caserma, hanno preso parte anche altri partecipanti del comitato di quartiere che si è costituito proprio per protestare verso le istituzioni per il preoccupante trasferimento del presidio di forze dell’ordine.

 Il parroco di Ponte D’Oddi, padre Francesco Bonucci, è uno dei sostenitori del comitato cittadino, tanto che nel pomeriggio di mercoledì 10 Ottobre sarà presente all’incontro con il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, per presentare formalmente una richiesta affinché il quartiere rimanga comunque presidiato da forze dell’ordine. Infatti, padre Bonucci afferma che la micro-criminalità nei quartieri di Ponte d’Oddi e Montegrillo è in preoccupante aumento. “La nostra proposta non vuole necessariamente che sia mantenuta la caserma, che del resto è aperta dalle 8 di mattina alle 20 di sera. Sappiamo che l’Arma dei Carbinieri sostiene un gran costo per gli affitti degli appartamenti dei militari, pertanto noi chiediamo semplicemente che sia mantenuto un presidio almeno negli stessi orari”.

Gli abitanti del quartiere perugino avevano protestato contro il trasferimento non appena fu annunciato, chiedendo che fosse mantenuto un presidio a sicurezza del quartiere. (vedi le testimonianze raccolte in video e lasciate sul sito de la Voce)

AUTORE: Mariangela Musolino