“Saremo al C’Entro”: il concorso musicale nato in parrocchia

Tempo di lettura: 71 secondi

“Largo alla musica” è il tema scelto per questa dodicesima edizione di Saremo al C’entro, la manifestazione canoro-musicaleideata dai giovani della parrocchia di Ponte San Giovanni. Tra i concorrenti, selezionati nei mesi scorsi, che si esibiranno nelle tre serate finali la giuria formata da Luciano Torani, Andrea Direnzo, David Pieralisi, Eleonora Bianchini, Paolo Brancaleoni sceglierà i vincitori.

Si inizia questa sera venerdì 15, e si prosegue sabato 16 per concludere domenica 17 giugno presso il Parco Bellini di Ponte San Giovanni (adiacente alla Chiesa parrocchiale). Lo scorso anno quasi duemila spettatori hanno assistito alla fase conclusiva di questa kermesse musicale che da anni attira le attenzioni del pubblico e degli “addetti ai lavori” e che è realizzata grazie all’impegno ed alla collaborazione di un centinaio di volontari, tra giovani e adulti.

L’evento, è ormai noto negli ambienti giovanili umbri e non solo: degli 85 partecipanti – tra singoli artisti e gruppi – alle selezioni delle tre categorie (Cover live e teen, Cover base e Cantautori) numerosi provengono da altre regioni d’Italia. Saliranno sul palco ospiti d’eccezione tra cui l’arcivescovo di Perugia – Città della Pieve, Mons. Gualtiero Bassetti che interverrà nella serata conclusiva.

L’emittente regionale “Umbria Radio”, media partner dell’evento, trasmette in diretta le tre serate di venerdì, sabato e domenica (la diretta si potrà ascoltare anche in streaming live dal sito www.umbriaradio.it).

Per informazioni più dettagliate sulla manifestazione, consultare il sito www.saremoalcentro.it

LASCIA UN COMMENTO