Basilica di San Benedetto, parte l’iter del bando di progettazione

Tempo di lettura: 60 secondi

 

Come annunciato in occasione della festa di san Benedetto, si sta concretizzando il calendario relativo al bando di progettazione della Basilica di San Benedetto di Norcia. L’iter avrà avvio il 6 aprile, mentre la scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 26 maggio.

Una bellissima notizia che in questi tempi particolarmente difficili riempie il cuore di gioia” ha detto il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. “La ricostruzione post sisma rimane al centro della nostra azione amministrativa. In questi giorni – prosegue il primo cittadino – stanno continuando le interlocuzioni e gli incontri in ‘conference call’ come ieri con il Commissario Legnini. Vogliamo essere pronti a ripartire subito al termine dell’emergenza Covid-19. Notizie come questa ci danno nuova energia, fiducia e speranza per il futuro” ha concluso.

Di seguito il calendario delle attività, gestite con il supporto della Centrale Unica di Committenza Invitalia, che è stato comunicato dall’ ing. Paolo Iannelli del Mibac, soprintendente speciale per le aree colpite dal sisma del 2016.

Lunedì 6 aprile, pubblicazione su Piattaforma Invitalia e GUUE;
venerdì 10 aprile, pubblicazione in GURI;
giovedì 16 aprile, pubblicazione su 4 quotidiani;
lunedì 18 maggio, scadenza per la richiesta chiarimenti;
martedì 19 maggio, termine pubblicazione chiarimenti;
martedì 26 maggio, scadenza presentazione offerte e apertura delle stesse.

LASCIA UN COMMENTO