Su YouTube il nuovo brano e video “Nel Bene” del Kantiere Kairòs. Il testo è di Cristina Righi

Il pezzo è nato dalla collaborazione della band cosentina con Cristina Righi che ha scritto la preghiera, poi musicata

E’ uscito il 18 gennaio il video di Nel Bene il nuovo brano della band cosentina Kantiere Kairòs, nato dalla collaborazione con Cristina Righi e dedicato “a chi persevera nel bene”.

Anche questa clip, come le più recenti, è completamente autoprodotta: il gruppo ne ha curato riprese, sceneggiatura, montaggio e regia. “Cristina Righi e suo marito Giorgio Epicoco li abbiamo incrociati per la prima volta nel mese di settembre del 2019, in occasione del Premio internazionale per la Pace ‘San Paolo VI’ a Serrone (Frosinone), a cui eravamo stati invitati. Qualche settimana fa, complice una coppia di amici in comune, ci siamo ritrovati ‘per caso’ in un parcheggio di Cosenza, dove si trovavano per guidare un incontro con alcune famiglie. Dopo esserci rivisti, Cristina ci ha mandato i testi di alcune preghiere, nella speranza che qualcuno fosse musicato, ed è nata la canzone”, racconta Jo Di Nardo, chitarrista del gruppo.

Da sinistra Giorgio Epicoco, Jo di Nardo, Antonello Armieri e Cristina Righi

“Dopo aver ascoltato il Kantiere al concerto-testimonianza a Serrone, la loro musica ci è entrata dentro: abbiamo percepito una sintonia spirituale. Mai avrei pensato al dono di questo meraviglioso canto” – dice Cristina Righi. Insieme da 40 anni, sposati dal 1989, quattro figli, Cristina e Giorgio vivono a Perugia, dove si occupano di spiritualità coniugale e accompagnano persone, coppie, famiglie attraverso momenti di preghiera, catechesi, seminari e incontri in collaborazione con l’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve. “La canzone sarà la colonna sonora dei nostri incontri con le famiglie. E poi viaggerà sui canali social, che usiamo per evangelizzare”, spiega Cristina, riassumendo la genesi del testo, scaturito come gli altri suoi scritti dall’adorazione eucaristica.

“La preghiera nasce in una sera di profondo silenzio, quando il coprifuoco durante il lockdown si faceva sentire. Anche in quel buio ci poteva essere una grande luce. Al telefono fioccavano richieste di aiuto di coppie in difficoltà e sentivo la forza della preghiera, la possibilità di ridare gioia e donare speranza nell’oggi, che poi diventa domani e dopodomani, solo se ci riconosciamo figli di un Padre che ci ama e non ci abbandona, e di una Madre che ci porta al Padre. Senza dimenticare che il ‘bene operare’ sarà sempre un grandissimo frutto: mai rispondere al male con il male, ma sempre con il bene”.

“Nel Bene” è una produzione Kantiere Kairòs
Testo: Cristina Righi
Musica: Antonello Armieri
Arrangiamento: Giuseppe Di Nardo
Mix e mastering: Cosimo Guglielmello
Regia e montaggio: Gabriele Di Nardo

LASCIA UN COMMENTO