Ieri sera in Cattedrale la Veglia dei giovani con il cardinale Bassetti

Tempo di lettura: 58 secondi

veglia_n“Non siete mai soli, perché Io sono con voi tutti i giorni”. Questa frase estratta dal Vangelo di Matteo, ha accompagnato la Veglia dei giovani presenziata dal Cardinale Gualtiero Bassetti il 10 Aprile, in Cattedrale. A spiegare il significato di queste parole è stato Bassetti stesso: “Anche se noi scappiamo e cerchiamo vie di fuga, Gesù viene sempre a cercarci e, pertanto, non ci lascia mai soli ed è con noi tutti i giorni”.

Il Cardinale ha poi proseguito raccontando che, nel corso della recente Visita Pastorale, in ogni “ambiente” ha notato la presenza del Signore: “Ho incontrato il Signore vivo nel viso di un bambino malato, incuriosito dal mio “zuccotto”. Ho incontrato il Signore negli studenti che vengono da lontano e si sentono un po’ disorientati. Ho incontrato il Signore nelle parole disperate di un lavoratore in cassa integrazione che non sa come sfamare la famiglia”.

La serata si è conclusa con un piccolo dono offerto ai presenti (un braccialetto con scritto “io sono con voi tutti i giorni”) e con un invito ai giovani da parte del Vescovo: “ Ringraziate il Signore poiché ci ha dato la possibilità di poterlo incontrare nei fratelli e nelle sorelle”.

 

AUTORE: Michele Mencaroni