Lettera a lettori e amici

La prima pagina del numero speciale de La Voce uscito in memoria di don Elio Bromuri
La prima pagina del numero speciale de La Voce uscito in memoria di don Elio Bromuri

Care amiche e cari amici,

ci apprestiamo ad avviare la “Campagna abbonamenti 2016” del nostro settimanale, portando nel cuore il ricordo di mons. Elio Bromuri, che l’ha diretto per più di trent’anni.

In occasione della Campagna dello scorso anno ebbe a scrivere: “Si sa che i nostri lettori e amici sono soprattutto del popolo, e si sa anche che non abbiamo aziende o banche o fondazioni o oltre istituzioni alle nostre spalle che ci sostengono, ma solo le Chiese dell’Umbria e i nostri vescovi, anch’essi, d’altra parte, alle prese con molti problemi e difficoltà. […]

Credo tuttavia che anche in tempo di crisi economica sia molto importante non venir meno all’esigenza dell’informazione, di diffondere messaggi di speranza, di confermare nella fede e di svolgere un servizio di carità culturale che viene prima e sostiene ogni altra forma di carità. Non ho dubbi che ci siano persone generose e sensibili al richiamo della Chiesa per una comunicazione cristiana efficace e che questo appello venga accolto e porti buoni frutti”.

Facciamo nostro questo suo appello e lo rilanciamo con un impegno ulteriore: dare ancora più voce a chi voce non ha, soprattutto alle periferie esistenziali e geografiche della nostra Umbria. Questo il senso dell’iniziativa “Le domeniche in parrocchia”, condivisa con «Umbria Radio»: a partire dalla prima domenica d’Avvento (29 novembre), «La Voce» realizzerà delle pagine speciali dedicate alla parrocchia dalla quale «Umbria Radio» trasmetterà in diretta la Santa Messa festiva, realizzando nei giorni precedenti una trasmissione radiofonica di approfondimento sull’attualità pastorale, sociale, aggregativa, politica, economica e culturale di quel territorio.

Alle amiche e agli amici de «La Voce» chiediamo un aiuto, una vicinanza concreta che sia anche di incoraggiamento a proseguire l’opera del settimanale, che continua da oltre 60 anni: rinnovare l’abbonamento (l’ordinario è di euro 45), ma anche far conoscere «La Voce» in famiglia, in parrocchia, nei luoghi di lavoro, di aggregazione e di incontro.

Chi può, sostenga la “buona stampa” anche con contributi o offerte liberali da inviare con bollettino di CCP, n° 11941069 intestato a La Voce, specificando nella causale: “Contributo per la diffusione de La Voce”.

Grazie per l’attenzione e un caro saluto a voi, alle vostre famiglie e alle vostre comunità cristiane.

 

Mons. Paolo Giulietti – Direttore editoriale

Riccardo Liguori – Direttore responsabile

Come fare:

Per rinnovare il proprio abbonamento e sostenere La Voce: (quota abbonamento+contributo volontario per sostenere l’informazione della tua Chiesa)

Pagamento con bonifico bancario sul conto UNICREDIT S.p.A. intestato a: Chiesa di San Severo a Porta Sole – La Voce
P.zza IV Novembre, 6 Perugia. IBAN: IT 25 D 02008 03027 000029471611

Con bollettino di c/c postale n.11941069 intestato a La Voce

Direttamente presso la nostra sede in Piazza IV Novembre, 6 Perugia

1 COMMENT

  1. Mi piace molto l’idea che avete avuto di trasmettere, da domenica 29
    novembre, la santa messa dalle parrocchie tramite UMBRIA RADIO!!!
    E in bocca al lupo per la campagna abbonamenti a questo meraviglioso
    giornale!!!

Comments are closed.