Monsignor Piemontese celebra il Te Deum nella Cattedrale di Terni

TERNI- Giovedì 31 dicembre alle ore 17.30 nella Cattedrale di Terni, il vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, monsignor Giuseppe Piemontese presiederà la solenne celebrazione di ringraziamento di fine anno con il canto dell’antico inno del Te Deum.

Alla celebrazione prenderanno parte le istituzioni cittadine.

“La conclusione dell’anno 2020 -sottolinea monsignor Piemontese– suscita in ciascuno di noi e nell’intera collettività sentimenti di tristezza e di rammarico per i disagi e gli sconquassi provocati dalla pandemia.

Ciò nonostante intendiamo ringraziare il Signore per il tempo che passa e per la sua vicinanza a quanti vivono la sofferenza e i disagi causati dal Covid-19. Vogliamo inoltre invocare la misericordia del Signore sull’umanità e sulla nostra città e diocesi perché l’anno che si apre possa essere foriero di serenità, salute e benessere spirituale e materiale”.

Venerdì 1 gennaio, alle ore 17.30, sempre nella Cattedrale di Terni, nella Solennità di Maria Santissima madre di Dio, si terrà la celebrazione eucaristica con il canto finale del Veni Creator e il rinnovo dell’affidamento della città al Sacro Cuore di Gesù.

LASCIA UN COMMENTO