Sinergia in musica: “Il grande concerto”

Tempo di lettura: 68 secondi

banda-pilabanda-pila2Fabio Lombrici, maestro della Filarmonica di Pila e Sergio Briziarelli direttore delle corali Berardo Berardi di Tavernelle, Fra Giovanni da Pian di Carpine di Magione e il coro dei Docenti città di Perugia hanno voluto strabiliare il pubblico con l’ideazione de il “Grande Concerto”.

E’ un’idea nata dall’amicizia e dalla stima reciproca dei Direttori che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: ben quattro realtà che in un certo senso si sono fuse per dare vita ad uno spettacolo davvero unico, cento esecutori che, accompagnati dalla musica della Filarmonica di Pila si esibiscono in un repertorio della tradizione natalizia e non solo.

La prima esibizione, è stata il Grande Concerto dell’Immacolata svoltasi il 7 dicembre presso il Santuario della Madonna di Mongiovino di Tavernelle che ha offerto una cornice davvero unica e suggestiva all’evento riscotendo grandi apprezzamenti ed un notevole successo.

Il prossimo appuntamento è per domenica 28 dicembre alle ore 18:00 presso la Chiesa parrocchiale “San Giovanni Battista” di Pila dove verrà proposto il Grande Concerto per le Feste, e Domenica 4 gennaio 2015 il Grande Concerto sarà a Magione presso il Teatro Mengoni.

E’ uno spettacolo che scalda il cuore a cui non possiamo mancare!

I componenti delle quattro realtà ed i rispettivi direttori colgono l’occasione per porgere a tutti i più sinceri auguri per le festività natalizie e per un felice anno nuovo.

 

 

 

 

AUTORE: Marta Ginettelli