Spoleto, monsignor Boccardo celebrerà la Messa di Natale in Cattedrale

"Siate prossimi a quanti sono segnati dalla sofferenza a causa del Covid-19. Basta una telefonata o un piccolo gesto di amicizia: questa è la gioia del Natale" dice l'arcivescovo

SPOLETO- Il 24 e il 25 dicembre l’arcivescovo di Spoleto-Norcia monsignor Renato Boccardo celebrerà la Santa Messa della Notte e quella del Giorno di Natale in  Cattedrale a Spoleto. La prima, giovedì 24 dicembre alle ore 18 e la seconda venerdì 25 alle ore 11.30. In Duomo i fedeli prenderanno posto nel rispetto delle norme per evitare il diffondersi del Covid-19. Entrambe le celebrazioni, comunque, saranno trasmesse in diretta attraverso i canali social della Diocesi: nella pagina Facebook (SpoletoNorcia) e nel canale YouTube (Archidiocesi Spoleto Norcia).

“Sarà un Natale particolare -afferma monsignor Boccardo– Un Natale segnato dalla sofferenza causata dal Coronavirus. E il nostro pensiero allora corre a tutti coloro che lo dovranno affrontare nella solitudine, ai malati negli ospedali e ai loro familiari, a quanti hanno perso in maniera tragica un congiunto senza neppure poterlo salutare.  E faccio un appello -prosegue l’Arcivescovo- ai cristiani di Spoleto-Norcia e a tutte le persone di buona volontà: non sarebbe possibile alleviare la sofferenza e il dolore di qualcuno? Basterebbe una telefonata, un gesto di amicizia e prossimità, una piccola iniziativa che permetta a queste persone di sentirsi meno sole. Non dobbiamo fare grandi discorsi, ma dire semplicemente: ti sono vicino, non ho la soluzione al tuo problema, né le risposte ai tuoi perché e non riesco neanche a comprendere fino in fondo il tuo dolore e la tua ribellione. Però io sono qui accanto a te. Questa è la vera gioia, è la gioia del Natale“.