Perugia. 25° anniversario di sacerdozio di padre Giulio Michelini

Tempo di lettura: 59 secondi

Sabato 4 maggio, nella chiesa del convento di Monteripido, il card. Gualtiero Bassetti ha presieduto, insieme al padre provinciale dei frati minori e ad altri confratelli e sacerdoti, la celebrazione per il 25° anniversario di sacerdozio di padre Giulio Michelini.

P. Giulio, di origine milanese, è stato festeggiato da numerosi amici provenienti da Milano e dintorni e da tanti perugini che a lui fanno riferimento in diverse realtà diocesane, tra cui il Settore di apostolato biblico, la Comunità diaconale e l’Equipe Notre Dame.

Nell’omelia il card. Bassetti ha dapprima ricordato lo spessore della formazione spirituale e biblica di p. Giulio, docente di Sacra Scrittura e preside dell’Istituto Teologico di Assisi, chiamato a servire la Chiesa a tutti i livelli e protagonista in importanti eventi, come il Convegno ecclesiale di Firenze e la predicazione degli esercizi spirituali a Papa Francesco.

Poi ha posto l‘accento sulla grande umiltà e disponibilità di p. Giulio, che lo rendono capace di dialogare e confrontarsi con gli studiosi ma anche di spezzare la Parola di Dio e far avvicinare alla Scrittura le persone più semplici, consapevole che è proprio dalla maggiore comprensione della Parola che cresce la nostra fede. 

M. S.

LASCIA UN COMMENTO