Csi e La Voce. Concorso di “giornalismo sportivo” riservato agli studenti delle scuole medie

Tempo di lettura: 73 secondi

Volantino-imm-articolo-sitoTra pochissimi giorni prenderà il via la prima edizione del concorso “Campioni… per gioco. Il bello e il buono dello sport”, concorso riservato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado (10-14 anni).

Il tutto nasce dalla cooperazione tra Presidenza regionale del Csi, La Voce e “Fa’ la cosa giusta”, in collaborazione con ufficio Sport della Ceu e la diocesi di Perugia, per fare affrontare ai ragazzi le varie tematiche dello sport e dei metodi di scrittura.

I partecipanti dovranno scrivere un articolo da inviare entro e non oltre il 25 settembre all’indirizzo email csi.umbria@libero.it. La mail dovrà essere intitolata “L’articolo”.

Inoltre sarà un’occasione per tutti i partecipanti di conoscere un nuovo mondo, quello del giornalismo, e in particolar modo del giornalismo sportivo.

Ricordando che il concorso è individuale, nulla toglie che gli altri ragazzi del gruppo scolastico o della società sportiva possano fare il tifo e aiutare l’“atleta”.

Il vincitore sarà riconosciuto come inviato speciale della Presidenza regionale dell’Umbria e, munito di tuta ufficiale del Csi Umbria, parteciperà a degli eventi regionali e nazionali.

Inoltre, sia per il vincitore che per il suo gruppo, saranno previsti abbonamenti a La Voce. La premiazione avverà all’interno della fiera “Fa’ la cosa giusta” in programma a Bastia Umbra dal 2 al 4 ottobre.

Clicca qui per scaricare la locandina e il regolamento del concorso.

Tutte le informazioni inerenti al concorso anche sul sito del Csi Umbria (www.csiumbria.it).

AUTORE: Presidenza regionale Csi