Per dirigere il cambiamento

A fine agosto si tiene a Roccaporena lo Stage interregionale di formazione

Tempo di lettura: 98 secondi

Roccaporena sede dello Stage interregionale di formazione del Csi
Roccaporena sede dello Stage interregionale di formazione del Csi

Arriva l’estate, periodo in cui – come è normale che sia – la maggior parte delle società e delle associazioni sportive si prende un po’ di spazio per sistemare le ultime faccende dell’anno sportivo; anno che è stato molto impegnativo, ma che, con un po’ di volontà e molti sacrifici, ha portato al raggiungimento di diversi importanti obiettivi, grazie anche all’aiuto di voi lettori.

Ma come si sa, tempus fugit, e di questi tempi non è mai abbastanza; ecco perché il Csi Umbria ha già messo in cantiere uno Stage interregionale di formazione per i giorni 29 e 30 agosto, appena prima dell’inizio del nuovo anno sportivo 2015-2016.

Lo stage, che si terrà a Roccaporena, riunirà le regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria per un ricco fine settimana e sarà una grande occasione per accedere a diversi corsi di formazione, quali: Arbitro, Allenatore, Animatore sportivo, Giudice sportivo, Volontario équipe ed Educatore sportivo; corsi che fanno da “contorno” allo stage dei dirigenti, che quest’anno ha come titolo “Coinvolgimento: dirigere il cambiamento nella partecipazione”.

L’arrivo è previsto alle 9.30 e di seguito inizieranno subito i lavori, che saranno intervallati dalla messa, celebrata appena prima di pranzo. I lavori che si terranno nella giornata di sabato 29 saranno coordinati dall’Équipe nazionale della formazione, al termine dei quali si organizzerà la “Festa delle Regioni”.

Momento associativo molto forte, che permette a tutti i partecipanti di conoscersi e scambiare idee ed esperienze tra di loro e soprattutto di crescere personalmente. Mentre per i lavori di domenica 30 agosto verrà predisposto un lavoro a gruppi sull’interregionalità del Csi; inoltre, sarà previsto un momento di verifica dello stage e un momento conclusivo con la consegna degli attestati. Lo stage terminerà con il pranzo della domenica.

Il Csi ricorda che per partecipare a questa occasione è necessario inviare il modulo d’iscrizione debitamente compilato, e versare almeno metà della quota, entro lunedì 27 luglio.

AUTORE: Salvatore Bonanno