Perugia ricorda p. Corbetta. Il 10 aprile messa in suffragio al Gesù

“Lunedì 29 marzo 2021 alle ore 02.30 il Signore ha chiamato a sé il Confratello P. Camillo Corbetta, nato a Milano il 7 novembre 1932, attualmente membro della Comunità della B. Vergine Maria Madre della Divina Provvidenza a Firenze. I funerali saranno celebrati il 30 marzo 2021 alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale”.

Con queste sobrie parole il sito web dei padri Barnabiti d’Italia ha dato la notizia della morte di p. Camillo, perugino di adozione fino al giugno dello scorso anno quando la Comunità ha lasciato la città. P. Camillo è andato a Firenze, dove negli ultimi mesi ha lottato contro un tumore al polmone.

Una messa in suffragio di p. Camillo sarà celebrata sabato 10 aprile alle ore 19 nella chiesa del Gesù dall’attuale Rettore don Mauro Angelini, che in questi mesi è stato sempre in contatto con p. Camillo.

Nella Chiesa del Gesù, nella quale più che turisti vi si affacciavano tanti perugini per un colloquio o per una confessione, padre Camillo ed i suoi confratelli erano sempre disponibili.

P. Corbetta è stato assistente dei “Laici di San Paolo” e dei gruppi di “Apostolato della preghiera”. Con discrezione e spirito di servizio “ha celebrato la Messa secondo il motu proprio “Summorum Pontificum cura” e durante la pandemia ha tenuto la chiesa aperta per dare a chiunque entrasse il conforto e i sacramenti” ricorda un fedele, Roberto De Albentiis. Padre Camillo aveva anche tenuto una apprezzata trasmissione su temi spirituali su Umbria Radio.

“Io non posso non avere nel cuore padre Camillo, che per tanti anni è stato il mio confessore come lo è stato per molti perugini” aveva detto il Cardinale Gualtiero Bassetti.

LASCIA UN COMMENTO