Riprende il corso di Musicoterapia alla Pro Civitate Christiana

L’11 luglio alle ore 8.30 riparte alla Pro Civitate Christiana di Assisi il corso quadriennale di Musicoterapia.

Gli studenti e gli insegnanti della scuola di Musicoterapia, che arriveranno da ogni parte d’Italia – è scritto in un comunicato del Centro educazione permanente (Cep) della Pro Civitate Christiana – si ritroveranno ad Assisi per riprendere il corso che nell’ultimo anno si è svolto online. Una modalità quest’ultima che, seppur ha permesso di poter proseguire nello svolgimento del progetto educativo, non realizza appieno quello scambio relazionale che è fondamento in ogni percorso di costruzione del sé.

Crediamo – prosegue il comunicato – che la nuova realtà che stiamo vivendo, in cui siamo chiamati a realizzare processi di aiuto e sostegno, abbia più che mai bisogno anche dei professionisti che la scuola di Musicoterapia prepara. Per questo siamo felici di riprendere tutti insieme e ricominciare dalla musica a riempire quello spazio a cui il distanziamento precauzionale ci costringe.

La Scuola di Musicoterapia è la prima sorta in Italia nel 1981, l’unica ad offrire un Corso Quadriennale residenziale estivo di 14 giorni consecutivi, in grado di dare una completa preparazione mediante lezioni teoriche e laboratori esperienziali.

Moltissimi diplomati operano con successo in vari ambiti lavorativi (preventivo, di integrazione sociale, riabilitativo e terapeutico). La Scuola è associata alla Confiam che garantisce un percorso formativo aderente a determinati standard qualitativi.

Per informazioni sul corso contattare: prof. di Musicoterapia Leonello Conficoni  338.4260778; segreteria: cep@cittadella.org Agata Diakoviez 339.7870815

LASCIA UN COMMENTO