Spoleto. Corso di giornalismo “Walter Tobagi” per le scuole medie superiori

Tempo di lettura: 52 secondi

“Walter Tobagi”
“Walter Tobagi”

Venerdì 16 ottobre, alle ore 17 a Palazzo Ancaiani di Spoleto si terrà la cerimonia inaugurale dell’XI corso “Walter Tobagi”, promosso dall’Associazione Amici di Spoleto in collaborazione con il Comune di Spoleto, per ricordare la figura del giornalista del Corriere della Sera Walter Tobagi.

Quest’anno l’inaugurazione coinciderà con una conferenza su casi celebri di “cronaca nera” in Umbria tenuta da Alvaro Fiorucci, caporedattore del Tg regionale della Rai. L’incontro aperto anche al pubblico verrà moderato da Italo Carmignani, giornalista de Il Messaggero, e sarà presieduto da Dario Pompili, presidente dell’Associazione Amici di Spoleto.

Il corso, rivolto alle ultime classi delle scuole medie superiori, quest’anno vedrà la partecipazione di oltre duecento ragazzi per tredici classi dell’Istituto di istruzione superiore “Sansi Leonardi Volta” e dell’Istituto Alberghiero “Giancarlo De Carolis”. Esso si svilupperà in un laboratorio di giornalismo scritto per gli allievi della prima annualità, mentre la seconda annualità del Corso si arricchisce di un seminario sul giornalismo online.