Torna Professione Mamma: le novità su Umbria Radio

In internet è un proliferare di blog e siti dedicati alla maternità e alle professionalità delle mamme. Una realtà virtuale che offre informazioni ma che manca di un aspetto fondamentale: l’incontro. Lo sguardo e il contatto fisico sono fondamentali per un giusto scambio e per recuperare la socialità tipica della ‘piazza’, oggi soppiantata dai social network.

Questo è l’obiettivo di ‘Professione Mamma’, evento alla sua quarta edizione, organizzato dall’associazione nazionale Famiglie Numerose, in programma nel chiostro della Basilica di San Pietro a Perugia, domenica 17 giugno dalle 10 alle 19. Una ‘fiera’ con una quarantina di stand dedicati ai vari mestieri che una madre si trova ad affrontare nella quotidianità della vita familiare, ma anche spazi gestiti da associazioni che si occupano di coppia e relazione con i figli.

Il comitato organizzatore di Professione Mamma sarà ospite del programma radiofonico Il tè delle mamme di Umbria Radio, mercoledì 30 maggio, 6 e 13 giugno alle 17.35 per svelare tutte le novità dell’edizione 2018 come lo spazio dedicato ai papà. Le trasmissioni si possono riascoltare in podcast (www.umbriaradio.it).