A Gualdo Tadino si celebra il beato Angelo, compatrono della diocesi di Assisi

Il programma del 14 e 15 gennaio nella concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino

GUALDO TADINO – La comunità diocesana si appresta ad onorare, venerdì 15 gennaio, il beato Angelo, compatrono della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, in ottemperanza delle normative anticovid.

Giovedì 14 gennaio, alle ore 18, nella concattedrale di San Benedetto a Gualdo Tadino è in programma la solenne celebrazione dei vespri con la cerimonia dell’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte dell’amministrazione comunale.

Venerdì 15 gennaio messe alle ore 7, 8, 9 e 10; alle 11.15 solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino. Subito dopo il vescovo parteciperà alla cerimonia di consegna del Premio Beato Angelo 2021 che la Giunta comunale ha deciso di assegnare a tutto il personale del Distretto sanitario locale, avamposto fondamentale della lotta al Covid-19. La cerimonia si svolgerà in forma strettamente limitata ai premiati sempre all’interno della Basilica.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, si svolgerà la funzione del transito, alle ore 17,30 la celebrazione dei vespri e alle ore 18 la celebrazione eucaristica. Nei giorni 14 e 15 gennaio la Basilica concattedrale rimarrà aperta fino alle ore 20. Sabato 16 gennaio alle ore 18 Ufficio delle messe per i soci vivi e defunti della Pia Associazione del Beato Angelo.