Castiglione cinema. Film di qualità, ospiti prestigiosi e formazione

Tempo di lettura: 66 secondi

“Castiglione Cinema 2019 – RdC Incontra” torna per la seconda edizione nel centro lacustre umbro sull’onda del successo della scorsa edizione.

Dal 29 maggio al 2 giugno la rassegna di cinema, ma non solo, promossa dall’Ente dello Spettacolo porterà la bellezza e la passione per la settima arte nelle piazze, nelle scuole, al cinema e nelle viuzze della cittadina.

Sarà un’occasione per gustare film di assoluto valore proposto attraverso le rassegne cinematografiche introdotte e commentate da registi e attori. Gli stessi attori e registri che si incontreranno nelle piazze di Castiglione del Lago, affiancati da personaggi della politica, del giornalismo, della cultura dell’attivismo sociale. Sarà un’edizione gratuita quest’anno “perché – ha detto mons. Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello spettacolo, è una festa del cinema e come tale tutti devono essere posti nelle condizioni di poter partecipare. Il festival, anche grazie alla sua location, mantiene il suo stile familiare, in cui divi e pubblico entrano in contatto per dialogare e confrontarsi”.

Tra gli ospiti Pupi Avati, Vinicio Marchioni, Luca Aergentero, Isabella Ragonese che riceveranno il premio ‘Castiglione Cinema 2019’; ci sarà anche Elena Sofia Ricci che consegnerà un altro prestigioso riconoscimento, il premio ‘Pino Passalacqua’ ad Alessio Boni. Saranno quattro giorni di film, seminari, laboratori e masterclass, durante i quali sarà possibile incontrare i protagonisti del mondo del cinema.

M. A.

LASCIA UN COMMENTO