Solennità del Corpus Domini nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in Terni, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo monsignor Francesco Antonio Soddu e concelebrata con i sacerdoti della diocesi, giovedì 16 giugno con inizio alle 18.
A seguire la processione eucaristica con il Santissimo Sacramento, alla quale prenderanno parte i sacerdoti, le confraternite, i Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, i rappresentanti delle associazioni e movimenti ecclesiali e delle parrocchie.
La Solennità del Corpus Domini momento importante alla fine dell’anno pastorale
L’Eucaristia culmine e fonte per la vita sinodale della Chiesa, segna la riflessione della solennità del Corpus Domini che rappresenta un momento importante a fine anno pastorale, in cui al centro della celebrazione è l’Eucaristia, attraverso la quale si sperimenta la comunione tra le varie realtà della diocesi per sentirsi complementari nella diversità di ciascuno. La comunità diocesana riunita intorno al corpo del Cristo portato in processione, nella corale preghiera per i deboli, i poveri, per chiunque ha bisogno di amore e di consolazione, vicino o lontano, è il segno tangibile di una condivisione e partecipazione alla vita cittadina e ai suoi problemi.