Il Festival Laudato Si’, evento musicale e talkshow da Assisi su eco-spiritualità

La Settimana Laudato Si’ è iniziata come un modo per celebrare il primo anniversario della lettera enciclica di Papa Francesco, “Laudato Si’: sulla cura della nostra casa comune”.

Da allora, la celebrazione annuale è diventata un modo per tutti i cattolici di riunirsi e di gioire dei progressi che sono stati fatti nel dare vita alla Laudato si’, oltre a rinnovare l’impegno di continuare a pregare e ad agire per la casa comune.

Quest’anno la Settimana sarà celebrata con un evento musicale incentrato sull’eco-spiritualità e sull’arte che avrà luogo dalla basilica di San Francesco d’Assisi ad Assisi il 28 maggio alle 21.

Interverranno fra Marco Moroni (custode del Sacro Convento), Antonio Caschetto (coordinatore programmi italiani del Movimento Laudato Si’), Alessandro Pucci (Animatore Laudato Si’), suor Susan Morrisset (ordine delle suore Francescane dell’Atonement), mons. Domenico Sorrentino (vescovo di Assisi) e fra Giulio Cesareo (direttore comunicazione Sacro Convento Assisi), e in collegamento da New York Christina Leaño (direttrice associata del Movimento Laudato Si’).

Gli artisti protagonisti saranno gli Animatori Laudato Si’ Luca Terrana, Mimmo Iervolino, Migueli e Matteo Manicardi che si esibiranno dal vivo con canti composti da loro e ispirati alla Laudato SI’. Conduce Marco Mammoli, che concluderà con “L’Emmanuel”, inno della GMG 2000.

La serata potrà essere seguita anche in streaming sulla nostra pagina Facebook.