Messa del Crisma celebrata nelle diocesi – video e foto gallery

Nelle diocesi umbre quest’anno la Messa del Crisma è stata celebrata in presenza e non è stata rinviata, come era accaduto l’anno scorso.

Perugia

Il cardinale Gualtiero Bassetti ha celebrato nella Cattedrale di San Lorenzo (leggi qui l’articolo).

Assisi

Nella cattedrale di San Rufino il vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino,  il 31 marzo, mercoledì Santo alle ore 16,30 ha presieduto la celebrazione della Messa crismale con la benedizione degli olii santi. La liturgia è stata trasmessa in diretta da “Maria Vision” ed è possibile rivederla sul canale FaceBook della diocesi.

Terni

Mercoledì 31 marzo alle ore 17 nella Cattedrale di Terni si è tenuta la solenne celebrazione della Messa Crismale,   nel rispetto della capienza della cattedrale di Terni e delle norme anti Covid. Erano presenti i sacerdoti della diocesi, diaconi, religiose e religiosi, cavalieri e dame del santo Sepolcro di Gerusalemme, un rappresentante di ogni consiglio pastorale parrocchiale, un rappresentante di movimenti e associazioni ecclesiali. La liturgia si può rivedere sul canale YouTube della Diocesi.

 

Spoleto

Nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo 2021 nella Basilica Cattedrale di Spoleto l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo, insieme a tutti i presbiteri, ha presieduto la Messa Crismale. Nel sito della diocesi l’omelia, la fotogallery e il video.

 

Gubbio

Il Mercoledì Santo, alle ore 17, in Cattedrale è stata celebrata la messa crismale presieduta da mons. Paolucci Bedini, nel rispetto delle norme per la pandemia. Le immagini della celebrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO