Ottava edizione del convegno di Fede e Scienza ‘Assisi Nel Vento’

E’ in programma sabato 18 dicembre, a partire dalle ore 9, presso la sala conferenze della country house Torrenova a Torchiagina, l’ottava edizione del convegno di Fede e Scienza Assisi Nel Vento

Un incontro realizzato con il patrocinio della Città di Assisi, nella cornice naturale della riva destra del Chiascio, che Dante parlando di San Francesco, definì l’acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo (Pd XI,43), dedicato al tema Sovrabbondare nella Speranza.

Affidata al padre carmelitano Raphael Odathumparamb, la relazione di apertura avrà per titolo Il magistero della Chiesa sulla educazione familiare secondo il pensiero di Charles Taylor: una speranza per i genitori incerti e i figli delusi. Charles Taylor, è un filosofo contemporaneo canadese noto per i suoi studi sulla modernità, nel 2019 ha ricevuto da Papa Francesco il Premio Ratzinger.

Faranno seguito, gli interventi di Alessandro Piobbico, Roberto Conticelli, Cristiana Costantini, Renato Elisei e dello scrittore Dante Siena con la moderazione di Claudio Pace e i saluti istituzionali del vicesindaco di Assisi, Valter Stoppini, sul tema Assisi tra storie di periferia e speranze per il futuro. 

Nel pomeriggio, alle ore 15, è previsto l’intervento del fisico ricercatore Francesco Celani, su una nuova procedura semplificata per l’induzione di fenomeni Ahe sui fili di costantana e di altri temi a carattere scientifico.

Conclusioni on line  per l’ottava edizione del convegno di Fede e Scienza Assisi Nel Vento 

Le conclusioni dell’ottava edizione del convegno di Fede e Scienza Assisi Nel Vento, con gli auguri natalizi, sono previste nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, dalle ore 15, in videoconferenza on line sulla piattaforma Zoom e sul canale YouTube assisinelvento. 

Sempre in videoconferenza, è prevista un’anteprima venerdi 17 alle ore 21, dedicata al tema della Sovrabbondanza, con l’intervento del fisico ricercatore Ubaldo Mastromatteo.

L’ingresso è libero, senza prenotazione, fino al massimo della capienza consentita, nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contenimento della pandemia.

Per partecipare on line direttamente su Zoom inviare una mail ad assisinelvento@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO