Virtual tour ai musei ecclesiastici umbri: si è aggiunto anche il Museo del Duomo di Città di Castello

Si è aggiunto anche il virtual tour del Museo del Duomo di Città di Castello a quelli già realizzati e visibili nel sito dei musei ecclesiastici dell’Umbria (www.museiecclesiastici.it/virtual-tour/). L’iniziativa, resa possibile grazie alla Regione Umbria nell’ambito del progetto Incontrarti oltre l’Immagine, è stata pensato da 9 musei ecclesiastici umbri.

“Si tratta – informa Catia Cecchetti vice presidente Meu (Musei ecclesiastici umbri) – di un Virtual tour che consentirà al visitatore di scoprire le bellezze architettoniche ed artistiche del Museo grazie ad una straordinaria visita virtuale impreziosita anche da un sottofondo musicale. Si potrà seguire la freccia rossa indicante il percorso e soffermarsi sulle opere ingrandendole e in talune usufruendo di una accurata spiegazione storico artistica.

Un’iniziativa subito sostenuta dal presidente Meu mons. Marco Salvi rivolta alla valorizzazione del ricco patrimonio ecclesiastico umbro che interessa tutta la Regione ecclesiast

ica.

Un progetto ambizioso che consente al turista da casa di visitare le sale, cogliere i dettagli delle opere, approfondire scorci. Un’opera in modo specifico, la “Madonna col Bambino e san Giovannino” di Pinturicchio, espopsta in una delle sale del museo del Duomo, è oggetto di realtà aumentata: cliccando si apriranno dei bottoni che rimanderanno a collegamenti fotografici e di testo per scoprire le innumerevoli bellezze del nostro territorio ecclesiastico.

Quindi che aspettate? Cliccate!

https://vrcity.it/museoduomovr/

LASCIA UN COMMENTO