Bassetti: Maria Rita Valli sarà nuovo direttore de “La Voce”

L'annuncio in occasione dell'incontro del Cardinale con i giornalisti per la festa del Patrono

Tempo di lettura: 81 secondi

sfsales2017-16
Il Cardinale Gualtiero Bassetti e Maria Rita Valli (foto A. Coli)

Nel corso dell’incontro molto partecipato con i giornalisti e gli operatori dei media, il cardinale Bassetti ha annunciato la nomina del nuovo direttore responsabile del settimanale cattolico La Voce, la giornalista Maria Rita Valli, per vent’anni al fianco di mons. Elio Bromuri il direttore che ha guidato il settimanale dal 1984 al 2015, e al quale è succeduto Riccardo Liguori, direttore dell’Ufficio stampa diocesano. “È un annuncio inatteso e di cui ringrazio il Cardinale” ha detto Valli, che ha avuto parole di ringraziamento anche il collega Liguori che l’ha preceduta al timone del Settimanale.

Tra le iniziative annunciate dal presule quella dell’incontro con il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, in calendario il prossimo 15 febbraio (ore 21) nella cattedrale di San Lorenzo in Perugia. Baldisseri verrà per presentare il Sinodo dei Vescovi del 2018 che papa Francesco ha voluto dedicare al tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, del quae è già stato pubblicato il documento preparatorio e per il quale è prevista anche una fase di consultazione dei giovani, così come si è fatto per il Sinodo sulla Famiglia.

Occasione di ulteriore riflessione del rapporto “giovani-mondo ecclesiale” sarà la visita a Barbiana, pensata dallo stesso cardinale Bassetti, alla “Scuola” di don Lorenzo Milani nell’anno del cinquantesimo anniversario della morte del sacerdote, “maestro di vita” per tanti ragazzi. ”Mi piacerebbe che poteste anche voi” ha detto Bassetti agli operatori dei media, ricordando con passione ed emozione di aver potuto conoscere personalmente questo grande prete quando era nel seminario di Firenze.

LASCIA UN COMMENTO