Nuove dipendenze: un incontro on line nell’ambito del Progetto ‘Gioco Libera Tutti’

La Pastorale Giovanile della Diocesi di Assisi- Nocera Umbra- Gualdo Tadino promuove una importante iniziativa nell’ambito del Progetto Gioco Libera Tutti finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Avviso n.1/2018), in collaborazione con ANSPI Umbria e gli uffici diocesani di Catechismo e Pastorale Familiare.

Si tratta di un incontro laboratoriale online che si svolgerà su piattaforma Zoom domenica 7 marzo dalle ore 16.30 alle 18.30. Si parlerà delle nuove dipendenze che stanno emergendo in questo tempo così delicato di sovraesposizione ai prodotti tecnologici. Le New Addictions, così vengono definite, non prevedono l’uso di sostanze chimiche ma sono più insidiose poiché riguardano l’eccesso di comportamenti leciti e socialmente accettati.

Interverrà il dottor Riccardo Angeletti, medico psicoterapeuta specialista nella cura delle nuove dipendenze, che porrà un focus sulla fascia d’età compresa tra i 10 ai 18 anni di età. L’obiettivo è quello di aumentare l’attenzione educativa nelle comunità e fornire strumenti concreti di accompagnamento più consapevole dei più giovani. Per tale motivo l’evento è destinato a tutti coloro che ricoprono un ruolo educativo nella Diocesi: genitori, educatori, animatori, catechisti.

I posti sono limitati perciò si consiglia di accedere già dalle 16.15. Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta sulle pagine Facebook di ANSPI Umbria e della Pastorale Giovanile della Diocesi di Assisi- Nocera Umbra- Gualdo Tadino.

Il link e le credenziali di accesso alla stanza Zoom, per partecipare sono: https://zoom.us/j/99908439447?pwd=d2xzckxQaWxYZERMREllaVFqRm8vUT09

ID riunione: 999 0843 9447

Passcode: 849252

LASCIA UN COMMENTO