Da Pupo a Rita Pavone, cantanti e artisti uniti per il Serafico

Tempo di lettura: 65 secondi

Tutto esaurito ieri sera al Teatro Lyrick di S. Maria degli Angeli. La Nazionale cantanti, capitanata dal paroliere Mogol e da Paolo Belli che, oltre a cantare e dirigere la sua Band si è cimentato come presentatore, ha voluto organizzare una serata canora favore dell’Istituto Serafico di Assisi.

Non poteva esserci data più adatta del 4 ottobre, festa di san Francesco per dedicare attenzione ai ragazzi di questo prestigioso Istituto. L’intero incasso (mille paganti) è stato devoluto al progetto “I letti di Francesco”, iniziativa volta appunto a sostenere ragazzi con forti disabilità.

È stato sottolineato che i tanti artisti presenti hanno aderito alla serata senza percepire alcun compenso. Nomi di prestigio come Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Marco Masini, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Pupo, solo per citarne alcuni. Ospite a sorpresa Ronn Moss.

Sul palco, per un saluto, sono saliti anche alcuni dei ragazzi del Serafico. Morgan, artista eclettico presente anche lui alla serata, ha declamato il Cantico delle Creature di San Francesco con gioia e compartecipazione di tutti. Erano presenti tra gli altri la responsabile dell’Istituto Francesca Di Maolo, il sindaco di Assisi Stefania Proietti, il vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno preso in considerazione l’appuntamento di sostegno al Serafico come incontro annuale.

Anna Maria Angelelli

LASCIA UN COMMENTO