Servizio civile universale: 4 posti messi a disposizione dalla Caritas di Terni

Il servizio civile universale è un’esperienza di vita, per i giovani dai 18 ai 28 anni che vogliano arricchire il proprio bagaglio personale con un’esperienza di servizio e per investire un anno nella crescita e conoscenza di se stessi al servizio delle persone più bisognose.

La Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia mette a disposizione quattro posti per due progetti della durata di un anno. Sono due i luoghi nella città di Terni che la Caritas mette a disposizione: due posti presso la Mensa dei poveri San Valentino con un impegno di sei giorni a settimana, nel progetto: Prima gli ultimi-Umbria. Altri due posti presso il Centro d’Ascolto Caritas per un impegno di cinque giorni a settimana, nel progetto: Futuro in ascolto-Umbria.  (Un posto alla Mensa è riservato ai G.M.O. e, nello specifico, per la tipologia di giovani soggetti a temporanea condizione di fragilità personale o sociale, presi in carico dai servizi socio-sanitari del comune o dal centro per l’impiego).

Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30 per venticinque ore settimanali.

La domanda di partecipazione al servizio civile universale, deve essere inoltrata on line, entro le ore 14 del 10 febbraio prossimo seguendo le indicazioni sul sito: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Nell’iscrizione deve essere specificata la sede di Terni e il progetto nel quale si vorrebbe essere inseriti: Codice SU00209, Caritas Italiana, Futuro in ascolto-Umbria: questo è il progetto del CENTRO D’ASCOLTO (codice sede: 181227)
2. Codice SU00209, Caritas Italiana, Prima gli ultimi-Umbria: questo è il progetto MENSA DI POVERI – (codice sede: 181225)

Per informazioni, per essere aiutato a compilare il modulo o per ottenere lo SPID ci si può rivolgere a: direttore@caritasterni.it

LASCIA UN COMMENTO